Meglio Google AdWords o Yahoo! Search Marketing?

Google viene utilizzato da una percentuale molto più alta di Yahoo e Microsoft messi insieme (che sono i suoi 2 principali concorrenti): quindi significa che con Google si hanno a disposizione numeri + grandi.

A volte servono grandi numeri, ma dove ci sono molte ricerche possono essere sufficienti anche i numeri piccoli, perchè in ogni caso non si ha a disposizione il budget per raggiungere tutti gli utenti.

I risultati però vanno misurati in base al rendimento: ricavi – costi. E magari ci aggiungiamo anche il tempo necessario per gestire le campagne. Da questo punto di vista i risultati, cioè il costo per conversione, sono molto simili. Tuttavia impostare una campagna con Google è molto più pratico e veloce, l’approvazione degli annunci è quasi immediata …

Quindi, visto che il tempo è denaro e che per impostare una campagna in modo corretto ed efficiente di tempo ce ne vuole tanto, io Yahoo non lo uso molto, e quando lo uso è solo per keyword con un alto numero di ricerca, dove i numeri cioè giustificano il lavoro che c’è da fare.

Condividi questa pagina:
  • Facebook
  • LinkedIn
  • oknotizie
  • StumbleUpon
  • Twitter

2 pensieri su “Meglio Google AdWords o Yahoo! Search Marketing?”

  1. Sarebbe interessante poter attivare la stessa campagna su entrambi i mezzi e confrontare i risultati di uno stesso periodo. Qualcuno ci ha provato? Grazie, ciao.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>