Posizionamento nei Motori di Ricerca

E’ sempre possibile fare posizionamento di un sito?

Oltre ai requisiti indicati nel paragrafo successivo ci sono alcuni casi in cui non è conveniente fare il posizionamento per diversi motivi:

  • troppa concorrenza: è duro ammetterlo ma alcune parole chiave sono troppo difficili, per esempio la keyword “auto” ha dei concorrenti quasi impossibili da superare (ecco la serp di auto)
  • basso numero di ricerche per le parole chiave principali: quando grazie allo strumento per le parole chiave di Google scopri che la tua keyword è cercata 100 volte al mese forse è più conveniente una campagna pay per click che il posizionamento naturale (vedi confronto tra i 2 metodi)

E’ sempre necessaria una chiacchierata per capire i tuoi obiettivi ed aspettative per poterti sottoporre un preventivo corretto o una soluzione alternativa.

Requisiti indispensabili

Per fare il posizionamento di un sito è necessario avere:

  • un sito web: Il sito NON deve essere completamente in flash: anche se è possibile posizionare un sito realizzato interamente in flash crediamo che se si vuole investire in questo campo bisogna curare tutti gli aspetti.
  • un dominio dedicato
  • un dominio per ogni lingua: se vuoi posizionare in modo efficace il sito in italiano e in inglese per esempio è necessario avere 2 siti in 2 domini distinti

Diamo per scontato che la tua web agency possa operare le modifiche necessarie al tuo sito, come il corretto inserimento dei tag, gli script per l’analisi degli accessi…

Quante parole è possibile posizionare per 1 dominio?

Dipende dalla concorrenza: quando i concorrenti sono fortissimi è meglio concentrarsi su 1 sola keyword e pensare ad altre keyword solamente quando la key principale ha raggiunto la prima pagina.

Quanto tempo è necessario per arrivare in prima pagina?

Il Posizionamento comincia a dare i suoi benefici dopo appena 2-3 settimane, ma per ottenere dei risultati soddisfacenti normalmente sono necessario 2-3 mesi, durante i quali la posizione può oscillare anche ogni giorno: in seguito la posizione del tuo sito si stabilizza e migliora sempre di più con il tempo.

Garanzie

La principale garanzia è che il lavoro viene svolto da 1 persona, non da software automatici. Questo è il “segreto” dei risultati che abbiamo ottenuto fino ad ora: Google (e i suoi concorrenti) cercano di ragionare come noi e si accorgono quando sono i software a fare il lavoro, penalizzando il sito.

Non possiamo promettere il 1° posto su Google, nessuno dei nostri concorrenti può farlo, e anche questo possiamo garantirtelo :).

Costi e Durata del Contratto

  • Il contratto ha 1 durata minima di 1 anno, viene rinnovato automaticamente per un altro anno a meno di una tua esplicita richiesta scritta (basta una mail almeno 30 giorni prima della scadenza)
  • Il costo del servizio è di € 129,00 + IVA / mese (previa analisi preliminare di fattibilità)

Esclusioni

Le modifiche da apportare al vostro attuale sito (se compatibile con le regole SEO) verranno elencate e segnalate alla tua web agency: non sono comprese nel costo del contratto. Il caso il vostro sito non sia “SEO Friendly” possiamo realizzarne uno nuovo su misura.

Casi di successo & Testimonianze dei nostri clienti soddisfatti

www.dinamico.it

Il sito è posizionato al 1° posto su google con molte parole chiave importanti e difficili come “software gestionale”, “software contabilità”, “software magazzino”, “programma gestionale”…

“Da 5 anni siamo non ai primi ma al 1° posto su google e grazie a questi risultati abbiamo incrementato in modo costante non solo la vendita di prodotti a livelli nazionale ma anche l’acquisizione di nuovi rivenditori.

Essere in 1a pagina non è solo positivo per il numero di contatti che si ricevono ma anche per l’immagine che l’azienda trasmette, ovviamente vincente e di rispetto.

Non possiamo che ringraziarvi e continuare a lavorare con voi

Marco Dai Zotti
Amministratore Dinamico Snc”

 

www.ideacasaimmobiliare.com

Il sito è posizionato ai primi posti con la parola chiave “agenzia immobiliare padova”

www.coraparquet.it

Il sito è posizionato al 1° posto con la parola chiave “parquet” e in prima pagina con altre parole importanti come “pavimenti parquet”, “pavimenti legno”…

 

www.ciemmeonline.com

Il sito è posizionato al 1° posto con le parole chiave “centraline oleodinamiche” ed in prima pagina con parole come “cilindri oleodinamici”…

 

www.termevillapace.com

Il sito è ai primi posti con la difficile key “hotel abano terme”, “abano terme”, “offerte abano terme”…

Sei stanco di faticare a cercare clienti nuovi?

Vuoi che siano i clienti a trovare te?

Porta il tuo sito ai primi posti dei motori di ricerca!

Richiedi ora un preventivo gratuito!

  • Il tuo nome(*)
  • La tua Email(*)
  • Il tuo sito internet attuale
  • Oggetto
  • Messaggio/Richiesta

  • captcha

  • Digita i caratteri di controllo(*)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai bisogno di visibilità? Sono sufficienti poche informazioni per trovarTi una soluzione. Non perdere tempo, non farTi scappare i clienti che comprano i Tuoi prodotti sul Web!